Nel nostro reparto fiori il colore la fa da padrone… anche in autunno! Ecco perchè abbiamo deciso di dedicare uno spazio alle bellissime ortensie, nelle loro varietà più uniche e preziose.

 

Ortensia Hydrangea Macrophylla – Tiffany Pink

Si tratta di una bellissima specie, che dona grandi fiori color rosa acceso. E’ particolarmente resistente ai cambiamenti repentini ed imprevedibili del nostro clima: ecco perchè, anche in questo periodo, è adatta per giardini e balconi non esposti al sole.

– FIORITURA: Lunga fioritura da giugno ad ottobre
– ACQUA: Bagnare regolarmente il terreno, mai i fiori
– ESPOSIZIONE: Mezz’ombra, con poco sole al mattino o alla sera
– CONCIME: Preferisce i terreni ricchi quindi l’ideale è concimare ogni mese
– CURE: Tagliare i fiori vecchi stimola un’abbondante fioritura. La potatura vera e propria va fatta in primavera dopo l’ultima gelata. La pianta resiste al freddo, per preservare le gemme si può coprire con tessuto-non-tessuto durante i periodi di gelo.
– USO: Ideale per impreziosire giardini, balconi e terrazze oppure da tenere in vaso o da recidere.

Varietà particolari di ortensie

Robuste e rustiche, con i loro numerosi fiori le ortensie si prestano alla raccolta di fiori recisi e alla loro essiccazione potandole appena dopo la loro fioritura. Belle sia in vaso che in terra, da sole o abbinate ad altre varietà della serie. Il lungo periodo di fioritura, che va da maggio a novembre a seconda delle zone, e la mutevolezza dei fiori danno un tocco romantico e prezioso a qualsiasi giardino.

Preferiscono un terreno ricco, fresco e abbondantemente irrigato, mentre come esposizione prediligono la mezz’ombra.

Vieni a scoprire:

– Ortensia You&Me Romance
– Ortensia Magical Revolution
– Ortensia Curly Wurly
– Ortensia Teller

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.