Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla Grande Festa delle Orchidee 2019 che si terrà SABATO 16 e DOMENICA 17 febbraio presso il Centro del Verde Toppi a Origgio. Dal 9 al 17 febbraio allestiremo una Mostra-Mercato dedicata interamente alle orchidee nella quale scoprire nuove varietà, colori e tipologie e acquistare questi magnifici fiori.

 

In dubbio su come curare le orchidee? Partecipa al corso gratuito!

Nessun problema! Domenica 17 febbraio vi aspettiamo dalle 15:00 alle 18:00 con un corso gratuito dedicato alle orchidee. Durante il corso, l’esperto collezionista di orchidee metterà tutta la sua conoscenza a vostra disposizione con preziosi consigli, trucchi e segreti per coltivare in casa l’orchidea!

 

Qualche consiglio utile.. il resto lo racconta l’esperto!

Le orchidee non sono più difficili da coltivare rispetto alle altre piante da appartamento, con un pò di pazienza e di attenzione si impara a conoscerle. Diventa naturale capire quello di cui hanno bisogno: non amano gli eccessi, di alcun tipo.

Se acquisterete un’orchidea, una delle prime cose da fare è togliere subito il sacchetto o la carta in cui è stata messa per il trasporto. Qualora il ramo fiorito fosse legato a una stecca di legno, controllate che non sia troppo stretto, nel caso allentatelo. Non fatevi prendere dalla foga del rinvaso, le orchidee non sopportano il terriccio comune. Il fatto che crescano su pezzetti di corteccia è normale.

Infine se scegliete di mettere il vaso in un cache pot, non affondate la pianta nel contenitore nel tentativo di nascondere la plastica e le radici: potreste vederla deperire per asfissia nel giro di una settimana.

 

Quali tipologie di orchidee puoi trovare da Toppi?

Una pianta stupenda che, con oltre 20.000 specie raggruppate in 650 generi differenti, raggiunge il record di varietà! L’orchidea è molto apprezzata per i suoi stupendi fiori dalla forma particolare e dai colori sia tenui che sgargianti. Vieni a scoprire nel nostro garden tante meravigliose specie di orchidee:

Phalaenopsis
Paphiopedilum
Miltonia
Dendrobium
Cymbidium
Maxillaria
Cattleya
Epidendrum
Masdevallia
Brassiav
Cambria
Bulbophyllum
Angreacum
Zygopetalum
Propetalum

 

Vi aspettiamo numerosi!