L’Associazione Italiana Centri Giardinaggio ha organizzato dal 21 settembre al 20 ottobre un’iniziativa nazionale per far conoscere le piante, i colori e i profumi prodotti della terra.

L’autunno è da sempre una stagione particolare per le nostre amiche piante: le foglie arricchiscono i marciapiedi, con i loro colori caldi di diverse tonalità, le chiome si sfoltiscono e ci mostrano gli alberi spogli, in tutto il loro splendore. Noi del Centro del Verde Toppi diamo inizio insieme ad AICG ad una nuova avventura: la promozione della cultura del verde. 

Non lasciarti spaventare dall’inverno

Con l’abbassarsi delle temperature, si ha la malsana abitudine di abbandonare la cura del verde: questo periodo dell’anno, invece, potrebbe essere dedicato al nutrimento e alla potatura, in previsione della ripresa vegetativa primaverile. 

Tra i protagonisti della stagione fredda, potresti scoprire fantastici esemplari, tra cui:

  • Ortensie, piante scenografiche ed ornamentali dai colori molto accesi, ideali per abbellire aiuole o giardini;
  • Piante aromatiche, le quali solitamente richiedono meno attenzioni rispetto alle altre, ma i cui prodotti possono essere un valore aggiunto alle prelibatezze gustate durante i pasti;
  • Peperoni, ortaggi interessanti alla base della dieta mediterranea;
  • Agrumi, dalle incredibili proprietà benefiche per l’organismo.

Grazie al supporto degli esperti del nostro reparto Piante e Fiori, potrai conoscere tutti i dettagli dei tuoi esemplari preferiti!

 

Ottobre 2019: il mese del ciclamino rosa

Il mese di ottobre è importantissimo per il progresso: grazie all’iniziativa dell’Associazione Italiana Centri Giardinaggio, acquistando un ciclamino rosa con il bollino AIRC – AICG, contribuirai alla ricerca sul tumore al seno. 

Dona il tuo contributo alla prevenzione, con un semplice gesto che può fare la differenza!

Ti aspettiamo nel nostro reparto piante e fiori!