I migliori progetti di design sono quelli dove le persone rompono le regole 

Nate Berkus    

 

Cari amici e amanti degli spazi verdi, arredare un giardino, grande o piccolo che sia, è una sfida divertente ed un modo efficace di impiegare il vostro tempo. 

Il che non significa limitarsi ad inserire fiori e piante, per quanto stupefacenti nei colori e nelle varietà, ma rendere ogni angolo del vostro spazio verde, un piccolo scrigno di magia e meraviglia, nei quali trascorrere momenti unici e rilassanti. 

Bastano pochi ingredienti: gusto, semplicità, eleganza, equilibrio, originalità e….qualche prezioso consiglio.

Volete un punto dove trascorrere momenti di completo relax? 

Avete in mente un delizioso angolo ristoro, sotto la veranda, con tavolo, sedie o panche, per i caldi pranzi estivi, all’ombra, o per intime cene e romantiche al chiaro di luna?

Toppi-Saronno-Accessori-Giardino-Tavolo

 

I nostri esperti del reparto Arredo Giardino del Centro del Verde Toppi sono sempre pronti a rispondere a tutte le vostre domande ed esigenze !

 

Come creare angoli perfetti per il giardino 

 

Cimentiamoci nel mood di fashion designer per trasformare il vostro spazio esterno in ambiente di vita. 

Come dice il detto: dobbiamo unire l’utile al dilettevole.

Pensiamo in prima battuta a come soddisfare le vostre esigenze e necessità iniziando da:

  • La scelta dello stile, possibilmente coordinato tra spazi interni ed esterni;
  • La predilezione di semplicità per rendere il vostro spazio verde accogliente per tutti i vostri amici, così da riuscire a farli sentire a casa loro!

 

Come arredare l’angolo cottura 

 

Se siete tra i fortunati che hanno a disposizione tanto spazio, non perdete altro tempo. Bisogna iniziare ad arredare l’angolo cottura!

A fine quarantena potrebbe essere davvero bello passare le giornate di sole in compagnia di amici e parenti. Ormai lo sapete, in un giardino che si rispetti, non possono certamente mancare una grigliata ed un buon vino!

Quale occasione migliore di questa per prepararvi al meglio?

 

Vi proponiamo: Napoleon Grill, con i suoi sensazionali articoli in acciao inox. Barbecue da incasso, isole modulari, configurazioni infinite e molto altro ancora… da ricevere comodamente a casa vostra.

 

La zona pranzo perfetta 

 

Oltre alla creazione dell’angolo cottura, non possiamo non dare consigli per la creazione della creazione della zona pranzo perfetta! 

Alcune tips che faranno la differenza:

  • Posizionare la zona pranzo all’aperto, se possibile, vicino alla cucina, così da non dover fare troppa strada per portare il cibo; 

 

  • Scegliere una zona coperta o da coprire, magari con un gazebo o un ombrellone da giardino per godervi il pranzo con serenità e comfort. 

 

  • Trovare il tavolo da pranzo per il tuo arredamento esterno giusto! Dovrà sicuramente essere pratico, comodo e spazioso.. e perché no, avere quel tocco in più per dare allo spazio verde creatività e fantasia.

 

Affidatevi ai nostri esperti del reparto Arredo Giardino per scegliere il modello che fa al caso vostro !

 

Come arredare l’esterno con le giuste decorazioni

 

I colori, per una cena all’aperto, sono un fattore su cui riporre e dedicare molta attenzione.

Tonalità chiare, scure, pastello? Il vostro spazio verde e la vostra location devono essere il riflesso dei vostri gusti! 

Possiamo darti alcune indicazioni per organizzare una cena in giardino post quarantena. Potresti prediligere il bianco per una cena elegante e romantica ed i colori pastello, come l’azzurro, per una serata con amici.

La scelta dello stile è determinante, darà sempre personalità alla vostra tavola magari con un grazioso centrotavola, che potrebbe essere il dettaglio in più che cercavate.

Piatti, bicchieri e posate coordinati sono l’opzione che fa al caso vostro! L’occhio vuole la sua parte, lo sappiamo. 

 

Volete optare per qualcosa di più originale e unico? Noi ci siamo ormai affezionati ai pezzi esclusivi di Livellara del nostro reparto Home decor. Livellara non a caso è denominata la “fabbrica del cristallo” e si pone decisamente al vertice nel campo della prestigiosa produzione delle cristallerie da tavola.

Uno standard elevatissimo di qualità che puoi ricevere direttamente a casa tua, rendendo perfetta ogni occasione.

 

 

Candele da giardino, l’atmosfera perfetta 

 

 

Che sia una cena intima o con amici non dimenticatevi delle candele! 

Le candele profumate possono regalarvi piacevoli sensazioni. Ci sentiamo di consigliarvi le candele di Yankee Candle del nostro reparto Aromi uniche e sensazionali nel loro genere. 

Un piccolo trucchetto va a voi donne amanti della cucina… 

La fragranza Lemon Grass & Ginger è perfetta anche in cucina per scacciare i fastidiosi odori ! 

In attesa di potervi rivedere nei nostri reparti vi lasciamo la possibilità di ricevere tutti i vostri prodotti preferiti direttamente a casa vostra!

Restate aggiornati sui nostri canali social per tante nuove sorprese