Ormai lo sai: una delle nostre passioni, con l’arrivo dell’estate, è quella della griglia! Che cosa c’è di meglio di gustare carne, verdure, pesce e pizza in ottima compagnia?

Se hai dato una lettura alla rubrica di Stefano, ormai saprai quali sono gli accessori principali per rendere possibile il tuo obiettivo. Oltre al bbq adatto alle tue esigenze, pinza, paletta e forchettone… di che cosa potresti aver bisogno? Innanzitutto, del gusto giusto! Per insaporire bene i tuoi cibi sono due gli alleati che non possono assolutamente mancare: carbonella e spezie.

 

Sei sicuro di utilizzare una buona carbonella?

Abbiamo detto che alla base della buona riuscita di un barbecue, occorre avere le materie prime giuste.

Lo sapevi che la fiamma può risultare l’arma vincente per ottenere il risultato desiderato? Quella calda e a lunga durata, ad esempio, è l’ideale per rosolare bistecche e salsicce. Come puoi ottenerla? Con la carbonella adatta!

Noi di Centro del Verde Toppi ti consigliamo di provare il nuovo carbone, Quebracho Blanco, disponibile nel nostro reparto Grill dell’Orso!

Conosci di che cosa si tratta? È un prodotto 100% ecologico, di provenienza argentina, con una qualità superiore al comune. È infatti ottenuto da piante di Quebracho Blanco e Guayacan, le quali gli conferiscono particolari caratteristiche, rendendolo in questo modo il miglior carbone attualmente presente sul mercato. Garantisce un’accensione rapida del fuoco e non genera né fumo né scintille, conferendo una massima resa e una lunga durata.

La carbonella di Gaucho Quebracho emana un intenso aroma di affumicato e speziato ed è adatta a tutti i tipi di carne. Questo esclusivo aroma garantisce un’esperienza di gusto speciale.

 

Scopri come rendere unici i sapori della tua cucina

Siamo partiti dalla base, con la scelta della carbonella. Ora ti presentiamo uno dei suoi migliori amici, il marchio Bembo!

Nel reparto Grill dell’Orso puoi trovare una pregiata selezione di spezie e aromi adatta ad ogni occasione.  Dalla grigliata di carne a quella di pesce, ma anche per arricchire delle semplici verdure grigliate.
Sorprendi i tuoi ospiti con ricercate spezie e particolari aromi, scopri il tuo “ingrediente segreto” preferito da utilizzare nella tua cucina!

Attraverso una selezione meticolosa dei fornitori, Bembo porta avanti una politica volta a premiare piccoli contadini, allevatori e produttori che si distinguono per la loro dedizione, cura e attenzione ai minimi dettagli.

“[…] il gradimento di ogni appassionato gourmet può raggiungere il livello più alto, un punto di incontro per condividere e vivere la propria passione per la Cultura del Gusto. Mille prodotti esposti, ognuno dei quali realizzato e proposto con raffinata eleganza.” Afferma così Ezio Salviato, Founder dell’azienda Bembo.

 

Quali sono le spezie più usate dagli chef?

La domanda classica, quando si sta organizzando una festa oppure preparando un semplice pranzo di famiglia, è sempre la stessa: “Che cosa facciamo da mangiare?”

Specialmente nel momento in cui si uniscono tante persone è difficile accomunare tutti i gusti… Noi di Centro del Verde Toppi vogliamo presentarti le spezie principali per arricchire i tuoi piatti, così da accontentare tutti:

  • Peperoncino: ideale non solo per carne alla brace, ma anche per salse, sughi piccanti e ragù. Un ingrediente perfetto per la cucina italiana;
  • Maionese, salsa tartara, salsa bernese, salsa cocktail, salsa tonnata, senape… e molto altro! Il marchio Bembo è speciale, riunisce tutti questi mix spettacolari, gustando insieme a te carne, pesce e verdure grigliate!

 

  • Barbecue Rubs: con il termine RUB (“massaggio”) si fa riferimento a tutte quelle miscele di spezie che riescono ad esaltare i sapori e il gusto della carne, tipici della cultura americana del Barbecue. Utilizzate il vostro Rub Bembo preferito, cospargetelo sulla carne che desiderate cucinare, massaggiatela con decisione, lasciatela a riposo il tempo necessario perché sia saporita al punto giusto ed è pronta per la griglia. I Rub Bembo sono utilizzati dai migliori Pit Master del Mondo, nelle più importanti competizioni nel campo della Cucina Barbecue e rappresentano un must have per ogni appassionato;
  • Paprica: dolce o piccante, a tua discrezione… si tratta del frutto di una pianta tropicale, ottimo da accostare a formaggi e carni bianche!

 

 

Ed ora non ti resta che venire a trovarci nel reparto dedicato per scoprire le novità dedicate a te!