top of page

Il nostro kilometro zero

Aggiornamento: 1 dic 2023


piantine
Il nostro kilometro zero: Centro del Verde Toppi

Sommario


Cos’è il kilometro zero


Il kilometro zero (quel tipo di commercio nel quale i prodotti vengono commercializzati e venduti nella stessa zona di produzione) è ufficialmente arrivato a casa Toppi. Nasciamo negli anni 40 come coltivatori, il concetto di kilometro zero fa parte del nostro DNA da sempre.


I nostri obiettivi sono:

  1. far fronte alle difficoltà di trasporto

  2. ridurre l’impatto ambientale su strada

  3. implementare l’economia locale

  4. ridurre lo “stress da viaggio” delle piante

Elisir di lunga vita


Ci piace definire la nostra produzione a kilometro zero, l’elisir di lunga vita. Producendo le piante direttamente nelle nostre serre, permettiamo loro di vivere meglio e a lungo, poiché crescono nello stesso habitat in cui sono nate.


Il video


Siamo orgogliosi di poter pubblicare le immagini contenute in questo piccolo video che abbiamo rubato al lungo percorso di costruzione della nostra “serra gigante”.



Concimi di nostra produzione


Coltiviamo le nostre piante solo ed esclusivamente con concimi da noi selezionati e che portano il nostro marchio: “Centro del Verde Toppi”.

Offrirti l’opportunità di continuare ad alimentare le piante a kilometro zero, che acquisti nelle nostre serre, con gli stessi prodotti con i quali le facciamo crescere è stata una scelta vincente. Se la pianta si nutre con i prodotti che l’hanno fatta “nascere”, sarà una pianta ancora più forte e ancora più longeva.

Prendersi cura delle nostre piante è una terapia che ci appassiona, una terapia che ci piace trasferire ai nostri clienti e che rende il nostro lavoro ancora più stimolante.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page