Il nostro kilometro zero

Cos’è il kilometro zero

Il kilometro zero (quel tipo di commercio nel quale i prodotti vengono commercializzati e venduti nella stessa zona di produzione) è ufficialmente arrivato a casa Toppi.
Nasciamo negli anni 40 come coltivatori, il concetto di kilometro zero fa parte del nostro DNA da sempre.

I nostri obiettivi sono:

  1. far fronte alle difficoltà di trasporto
  2. ridurre l’impatto ambientale su strada
  3. implementare l’economia locale
  4. ridurre lo “stress da viaggio” delle piante

Elisir di lunga vita

Ci piace definire la nostra produzione a kilometro zero, l’elisir di lunga vita.
Producendo le piante direttamente nelle nostre serre, permettiamo loro di vivere meglio e a lungo, poiché crescono nello stesso habitat in cui sono nate.

Il video

Siamo orgogliosi di poter pubblicare le immagini contenute in questo piccolo video che abbiamo rubato al lungo percorso di costruzione della nostra “serra gigante”.

La nostra serra

2500 mq di produzione + 20.000 mq di vivaio, finalmente attivi e produttivi.
Impegno, passione, cura e attenzione ripagano, e le nostre piante ce lo ricordano, sempre.

Da quando abbiamo inaugurato la nostra produzione a kilometro zero, individuare dei concimi che potessero portare il nostro marchio è stata una conseguenza inevitabile.

Coltiviamo le nostre piante in serra da quando sono appena nate, la loro crescita è seguita giorno dopo giorno da uno staff di operatori esperti che si prende cura della nostra produzione.

Concimi di nostra produzione

Coltiviamo le nostre piante solo ed esclusivamente con concimi da noi selezionati e che portano il nostro marchio: “Centro del Verde Toppi”.

Offrirti l’opportunità di continuare ad alimentare le piante a kilometro zero, che acquisti nelle nostre serre, con gli stessi prodotti con i quali le facciamo crescere è stata una scelta vincente.
Se la pianta si nutre con i prodotti che l’hanno fatta “nascere”, sarà una pianta ancora più forte e ancora più longeva.

Prendersi cura delle nostre piante è una terapia che ci appassiona, una terapia che ci piace trasferire ai nostri clienti e che rende il nostro lavoro ancora più stimolante.

Il nostro kilometro zero
Torna su
×