Centro-Verde-Toppi-2017-bulbi

Tantissimi bulbi per il tuo angolo fiorito

 

Da Toppi è già primavera e vi aspetta un ampio reparto ricco di idee per il vostro angolo fiorito! Attrezzi, prodotti, terricci, vasi, piante e fiore di ogni genere, ma soprattutto… bulbi! Per chi ama prendersi cura del proprio balcone, terrazzo o giardino non c’è nulla che dia più soddisfazione del veder crescere una pianta che abbiamo cresciuto fin dal seme o dal bulbo.

Perchè e come crescere fiori da bulbo

I fiori da bulbo, in particolare, creano delle vere e proprie macchie di colore dando nuova vita a vialetti e balconi anche negli angoli più nascosti. I bulbi -in generale- necessitano di esposizione al sole e di essere riparati dal vento, ma ci sono specie che crescono bene anche nelle zone d’ombra, ecco perchè è sempre consigliabile chiedere un parere a un esperto per la scelta dei bulbi. 

 

Tra marzo e maggio è il periodo ideale per piantare i bulbi che daranno il loro massimo splendore durante l’estate. La coltivazione in sè non richiede troppe cure: una pulizia dalle piante infestanti e dai fiori appassiti o secchi e acqua sulle radici ma non sui fiori.

 

Nel caso in cui stiate pensando di piantare i vostri bulbi in vaso, invece, tenete a mente che quelli grossi (come narcisi e giacinti) devono essere coperti solo parzialmente di terra, lasciando fuori l’apice. I bulbi più piccoli, al contrario, vanno coperti completamente.

 

Servono altri consigli? Vi aspettiamo in negozio con i nostri esperti!