Centro-Verde-Toppi-stevia-dolcificante-naturale

Stevia: lo zucchero naturale a zero calorie

 

In cerca di piante esotiche, uniche e utili da inserire nell’orto o in balcone? La stevia è sicuramente una candidata da prendere in considerazione!

Un dolcificante naturale senza calorie

Originaria del Paraguay, la stevia è una pianta dolcificante che offre una meravigliosa alternativa naturale allo zucchero. Infatti, le sue foglie fresche possono essere utilizzate nel the o negli infusi per dolcificarli semplicemente immergendole.

In alternativa, è possibile sbriciolare le foglie essiccate al sole, ottenendo una polvere 20-30 volte più dolce dello zucchero bianco ma con zero calorie! Una soluzione perfetta per i diabetici, ma anche per chi sta facendo una dieta o preferisce adottare soluzioni naturali in cucina. Inoltre, la stevia in polvere può essere conservata in vasetti di vetro e tiene la cottura: sarà quindi un’alleata di fiducia nella realizzazione di torte, muffin, biscotti e molto altro!

Come far crescere la stevia

La stevia deve essere esposta al sole e riparata dal vento in estate, mentre è preferibile tenerla in casa (vicino a una finestra) in inverno. Deve essere innaffiata quotidianamente e cimata spesso per favorirne la crescita in larghezza, mentre la potatura vera e propria andrà fatta in ottobre.

 

Cosa aspetti? Acquista da Toppi la tua piantina di stevia e scopri un modo sano di dolcificare!

Scarica qui la scheda della stevia!