toppi-piante-natalizie-2016

Stella di Natale e Cactus di Natale

 

Il Cactus di Natale e la Stella di Natale vi aspettano da Toppi per arredare la casa con deliziose piante dai colori sgargianti, o per un regalo sempre apprezzato! Vieni nel nostro reparto piante e fiori e scopri:

 

Schlumbergera – Il Cactus di Natale

Una bellissima pianta di origine brasiliana, che fiorisce in autunno e in inverno. Dal fusto corto e i fiori colorati, questa pianta grassa può vivere anche 30 anni e offre il suo massimo splendore proprio nel periodo natalizio. Ama un clima umido e deve essere bagnata con poca acqua ma regolarmente, meglio se la sera. Perfetto da tenere in casa, il Cactus di Natale deve stare alla luce ma non quella diretta del sole e non ama gli sbalzi di temperatura.

 

Poinsettia – Stella di Natale

Un grande classico del periodo natalizio: questa pianta è sempre bella grazie ai suoi grandi fiori dai colori intensi. Originaria del Messico, la Stella di Natale soffre se esposta a temperature sotto i 15 gradi e si presta benissimo per stare in casa, anche lontana da fonti di calore diretto. Il clima ideale della Stella di Natale è fresco e luminoso e va innaffiata solo quando la terra diventa secca ossia, in questo periodo, circa una volta alla settimana.