Centro-Verde-Toppi-ott17-piante-da-frutto

Piante da frutto e frutti antichi

 

L’autunno è qui e da Toppi lo accogliamo a braccia aperte con tantissime varietà di piante e alberi da frutto tutti da scoprire!

 

Alberi da frutto

Nel nostro reparto ti aspetta un’ampia scelta di alberi da frutto, tra cui: agrumi, frutti nani e frutti minori. Porta il profumo delle arance e dei limoni nel tuo giardino e raccogli i frutti della tua terra ogni volta che ne hai voglia!

Ami i frutti di bosco? Lamponi, mirtilli, more, fragole e ribes ti aspettano per arricchire il tuo orto con bellissime piante che daranno frutti deliziosi!

 

Frutti antichi

  • Gelso – il gelso bianco e il gelso nero appartengono alla famiglia delle moracee e danno via a frutti gustosi e perfetti per l’estrazione di olii essenziali.
  • Nespolo – di piccole dimensioni, questo albero regala graziosi fiorellini bianchi e deliziosi frutti. Resistente al freddo e dalla fioritura tardiva, il nespolo fiorisce anche in seguito alle ultime gelate.
  • Pero e melo cotogno – un piccolo albero con fiori e foglie ampie, che darà vita a frutti sostanziosi, capaci di arrivare a 1kg. Le cotogne (mere o pele) hanno forma irregolare e sono di colore giallognolo.
  • Caco mela – il caco mela offre frutti che possono essere mangiati appena colti, anche quando la consistenza è ancora dura, tagliandoli con il coltello proprio come mele.
  • Citrus australasica – anche noto come caviale vegetale, il frutto di questa pianta è un agrume dalla polpa granulosa. La pianta è di facile coltivazione, sia in giardino che in vaso.
  • Citrus Hystrix (combava) – una pianta ricca di spine che produce agrumi simili ai cedri alla base di moltissimi piatti asiatici. Dal fogliame folto e i fiori profumati, quest’albero è capace di resistere anche a basse temperature.

 

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e scegli il tuo albero da frutto: l’autunno è il periodo ideale per piantumarli!