Blog

2019-03-11-Toppi-Corso-Orto-Blog

13/04-Corso COLTIVARE L’ORTO

 

Ammettilo: il cibo è uno dei più grandi (se non il più grande) piacere della vita! Vorresti avere la pancia piena di alimenti sani?

Hai mai pensato ad orto sano e produttivo? Inizia a trasformare i piccoli insuccessi in opportunità, servono poche nozioni e un po’ di buona volontà!

Che cosa ne dici di incominciare con un corso GRATUITO insieme? Entriamo nelle tematiche fondamentali dell’orto, facendo luce sui dubbi più comuni di ogni coltivatore, cercando di capire cosa è fondamentale e cosa no per coltivare ortaggi sani e genuini. L’esperto, Marcello p.a. Mattiazzo sarà lieto di rispondere ad ogni tua curiosità!

 

Ami prenderti cura del tuo angolo verde?

 

Il primo passaggio per avere un orto sano e genuino è la preparazione del terreno. Inizia il tuo percorso durante l’inverno, concimando e fertilizzando la terra, così che sarà ben fertilizzata e pronta in primavera.

La natura è in continuo mutamento: arrivano parassiti e malattie sconosciuti, il clima è imprevedibile. La sfida, al giorno d’oggi, è quella di trovare soluzioni sostenibili e alla portata di tutti per affrontare queste problematiche, arrivando a coltivare ortaggi genuini, nel modo più semplice e sicuro.

Lo sapevi che fare un orto è salutare? Perché è vero movimento fisico! Vangare, zappare, rastrellare, trapiantare o estirpare erbacce sono una vera e propria attività. Un’ora passata nell’orto equivale a 20 minuti di palestra.

 

Cosa aspetti? Iscriviti GRATUITAMENTE, compila il form:






Inserisci il codice riportato di seguito:
captcha

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Con la compilazione del presente form il sottoscritto dimostra il proprio interesse nella partecipazione al corso "Coltivare l'Orto con Orto Mio" che si terrà sabato 13 aprile dalle ore 10.00 presso il Centro del Verde Toppi. Nel caso in cui si fosse impossibilitati a partecipare al corso, la disdetta dovrà essere comunicata almeno 3 giorni prima della data del corso.