Azienda

“Il Verde per noi: una tradizione di famiglia.”

 

Storia di una famiglia verde

 

L’amore per il verde e le piante della famiglia Toppi affonda le sue radici in oltre 80 anni di storia. Generazioni si sono succedute passandosi il testimone simbolico di una competenza acquisita toccando con mano tutta quella che è la cultura della terra e la filiera florovivaistica.

 

La storia ha inizio nel lontano 1930, anno in cui il trisnonno Serafino cominciò l’attività come fabbro-contadino. Una svolta importante si ebbe due decenni più tardi quando l’attività si ampliò grazie al bisnonno Natale che, prima come semplice giardiniere e poi come vivaista, cominciò a dedicarsi alla produzione di fiori e piante ornamentali che venivano venduti in azienda e nei mercati ambulanti all’epoca ancora molto diffusi sul territorio.

 

Risale invece al 1970 la costruzione di un vero e proprio garden, concepito da Gianmario Toppi in maniera moderna e innovativa per rispondere alle richieste di un consumatore sempre più esigente e competente. Questo primo centro del verde vantava oltre 1000 metri quadri di struttura coperta, numeri che lo rendevano una delle realtà più grandi presenti sul territorio.

 

Ma è solo negli anni novanta che grazie ad Ugo Toppi si raggiungono le dimensioni e gli standard qualitativi che ancora oggi connotano il Centro del Verde Toppi. Una struttura ed un’azienda in continua evoluzione, con un orecchio sempre pronto a cogliere le esigenze dei clienti e con gli occhi puntati a quelle che sono le novità e le realtà più interessanti presenti sul mercato. Mercato che ormai spazia dalle piante all’arredo per il giardino, dalle decorazioni per interni ai prodotti per il benessere del corpo , dagli utensili per la cura dell’orto a tutto ciò che può servire per l’universo animale, per la sua alimentazione e la sua cura.

 

Il nostro personale ama il proprio lavoro e lo svolge con passione ed esperienza, pronto ad aiutarvi in qualsiasi momento. Ecco perchè sappiamo quanto è importante che troviate sempre da noi non solo dei commessi, ma dei professionisti e delle persone di fiducia, che sappiano consigliarvi e guidarvi e che possiate ritrovare quando ne avete bisogno. Siamo orgogliosi di dire che i nostri dipendenti lavorano insieme a noi come una squadra: a partire dall’ultima persona arrivata, che è insieme a noi da 3 anni, fino ad arrivare a chi fa parte del nostro team da ben 39 anni!

Logo-gruppo-Giardinia

 

Il nostro Garden è tra i fondatori del “Gruppo Giardinia”, gruppo che raccoglie alcuni tra i migliori Garden Center specializzati distribuiti sul territorio nazionale. Il Gruppo Giardinia coopera per mettere a disposizione dei clienti assortimento, innovazione, professionalità e creatività per dare vita e colore all’ambiente quotidiano. I Garden Center appartenenti al Gruppo mantengono comunque una propria individualità ma hanno un denominatore comune… la natura per passione.