Blog

018-11-27-Toppi-Alberi-di-Natale-Blog

Come addobbare l’albero di Natale dei tuoi SOGNI!

 

È tempo di far partire il conto alla rovescia: manca pochissimo alla festa più attesa dell’anno!

Che tu sia grande o piccolo non importa, il Natale non fa distinzioni.

Hai già iniziato a decorare la tua abitazione/ufficio oppure hai bisogno di comprare gli ultimi accessori per rendere qualsiasi ambiente unico e inconfondibile? Sei nel posto giusto: ogni anno amiamo allestire un vero e proprio villaggio incantato, per accogliere a gran voce tutti insieme la festività più famosa al mondo!

A tua disposizione troverai decine di modelli alberi di natale (innevati, verdi, colorati, mini, super e per tutti i gusti!) , decorazioni natalizie, addobbi, luci, soggetti natalizi, presepi, palline colorate e molto altro.

Il nostro obiettivo? Quello di non farti accontentare.

Possiamo soddisfare ogni stile e preferenza: il nostro staff è a completa disposizione per ornare ogni tuo spazio sia in maniera eccezionale.

Iniziamo da una domanda semplice: hai già un’idea su come decorare l’albero?

 

Il Natale sta arrivando, lasciamo spazio alla fantasia!

Con il passare del tempo siamo sempre più tentati a condividere la realizzazione dell’albero di Natale, specialmente utilizzando i social network come Facebook e Instagram. Vuoi lasciare tutti i tuoi ospiti e seguaci senza parole?

Partiamo dall’inizio, dobbiamo scegliere la grandezza giusta. Perciò, metro alla mano: iniziamo calcolando le misure del soffitto di casa ed il diametro massimo che ci potrà essere alla base. Come in ogni operazione matematica abbiamo una regola da seguire, la punta dell’albero deve arrivare a 50 cm dal soffitto.

 

L’importanza dei rami

Subito dopo aver scelto la dimensione non ti resta che prestare attenzione all’apertura dei rami: se desideri avere un bellissimo albero da addobbare, maggiore è la quantità,  più luci ed addobbi potrai inserire.

Quelli più vicini al tronco si aprono fino a essere perpendicolari al tronco stesso, quelli esterni invece vanno sagomati uno ad uno, dando ai rametti finali una leggera curvatura verso il basso, per ottenere un effetto molto naturale.

 

Le insostituibili luci 

Per ottenere un albero di Natale perfetto è fondamentale posizionare bene le luci.  Puoi seguire  una tecnica, distribuendole dall’interno all’esterno, così da riuscire a nascondere il filo. Il consiglio che possiamo fornirti è quello di aiutarti con un filo di ferro, con cui legare le luci ai singoli rami.

É consigliabile inoltre partire dalla base e salire verso l’estremità superiore, in questo modo le luci daranno profondità all’albero e l’effetto sarà pieno e bellissimo.

Stai già pensando al colore delle luci?

È vero, si tratta di una scelta soggettiva, da fare considerando in particolar modo l’ambiente circostante. Non  c’è una colorazione migliore dell’altra,  in questo caso conta solo il  gusto personale.

Non possiamo fare lo stesso discorso per il  colore del filo, infatti se avete un albero chiaro non dovrete scegliere il filo scuro e viceversa. Con quello trasparente non si sbaglia.

Ti sei mai chiesto invece quante luci sono necessarie per avere la giusta illuminazione? Per un buon risultato ne servono tante, anzi tantissime, come piace a noi!

In generale la regola è che ci vogliano 300 luci per ogni metro di altezza dell’albero.

Per il retro non ne servono molte, ma è sempre meglio metterne qualcuna per illuminare il muro dietro.

 

Gli addobbi

Cogli la possibilità di avere l’albero dei tuoi sogni!

Oggi ci sono tantissime decorazioni originali che possono essere utilizzate per avere l’allestimento tanto desiderato. Iniziamo dalle classiche palline del tuo colore preferito, sino ad arrivare a quelle a forma di cuore e a decorazioni ricche di paillettes, perline e brillantini. Nel nostro reparto dedicato esclusivamente al Natale, troverai fiori, farfalle, fiocchi,  gnomi e molto altro, per dare sfogo alla tua fantasia!

Manca solamente il puntale..Che sia un tradizionale, un fiocco o una stella, il problema principale è che difficilmente il ramo centrale dell’albero starà diritto. Quest’estremità risulta spesso delicata e malleabile. Per risolver il problema vi baserà piegarla e legare al tronco centrale un bastoncino di plastica sul quale porre la decorazione. Non vedrete mai puntale più diritto!

 

Visita il nostro reparto di Natale: il nostro staff, cordiale e qualificato, è pronto ad accoglierti per realizzare insieme l’albero dei tuoi sogni!

Ti aspettiamo!